Kit strumenti per le attività di advocacy dei Lions
I Lions e i Leo danno ascolto ai bisogni delle loro comunità e usano le loro voci per parlare a nome delle persone a cui sono rivolti i loro service. I club di tutto il mondo partecipano alle attività di advocacy attraverso la sensibilizzazione e l’informazione della comunità, la legislazione e le politiche pubbliche, gli eventi e le partnership. Come leader comunitari, i Lions e i Leo possono aumentare la sensibilizzazione alle cause umanitarie a loro care, informare i membri della loro comunità su questioni importanti e creare cambiamenti positivi.
Dare inizio alle attività di advocacy
I Lions e i Leo diventano parte attiva delle attività di advocacy ogni volta che aumentano la sensibilizzazione alle cause umanitarie a loro care, informano i membri della comunità su questioni importanti e creano un cambiamento positivo. Puoi trovare ispirazione e saperne di più sulle attività di advocacy dei Lions scaricando l’infografica sulla strategia per le attività di advocacy, uno strumento utile che fornisce una serie di idee per progetti di servizio all'interno di ciascun pilastro della strategia. Condividila con i soci del tuo club alla vostra prossima riunione!
Cerchi un punto di partenza per dare il via alle tue attività di advocacy? Le attività Strides per la sensibilizzazione al diabete sono un modo divertente e coinvolgente che i Lions e i Leo possono usare per promuovere la sensibilizzazione al diabete e aiutare i membri della loro comunità a prevenire o ritardare l'insorgenza del diabete di tipo 2. Visita la pagina Strides per saperne di più e per conoscere i nuovi programmi di advocacy che saranno lanciati a breve.
Risorse a livello di paese
Impara come svolgere attività di advocacy nel tuo paese. Continua a controllare questa pagina perché presto saranno aggiunte le risorse per altri paesi.
Attività di advocacy negli Stati Uniti
Scopri come funziona la politica pubblica negli Stati Uniti dai ruoli chiave del Congresso a come un disegno di legge diventa una legge. Scopri i suggerimenti su come lavorare con i responsabili delle politiche per influenzare la legislazione e la politica pubblica. Passa all'azione organizzando una riunione o scrivendo una lettera al rappresentante del tuo Stato utilizzando le guide esplicative del processo. Fai sentire la tua voce per la comunità!
- Storia
-
I Lions e le Nazioni Unite hanno una lunga e ricca storia. Nel 1945 a Lions Clubs International fu chiesto di partecipare allo sviluppo della Carta delle Nazioni Unite firmata dai rappresentanti di 50 paesi. Nel 1947, in riconoscimento dell'importanza della missione di Lions Clubs International, le Nazioni Unite hanno concesso ai Lions lo status consultivo presso il Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite, impegnato per il benessere delle persone in tutto il mondo.
Oggi i Lions celebrano una relazione che dura da oltre 75 anni con le Nazioni Unite. Questa relazione è caratterizzata da due elementi: La Giornata Lions con gli eventi delle Nazioni Unite e i rappresentanti nominati dai Lions presso le Nazioni Unite, le agenzie delle Nazioni Unite e altre organizzazioni (note anche come "Rappresentanti dei Lions").
- Giornata Lions con le Nazioni Unite
-
La Giornata Lions con le Nazioni Unite con gli eventi della Giornata Lions con le Nazioni Unite (LDUN) contribuiscono al successo dei Lions nell’ambito della sensibilizzazione, informazione e cambiamento. Sono una piattaforma per informare i Lions, i Leo, i partner e le Nazioni Unite sui contributi dei Lions verso gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Ispirano i Lions a cogliere nuove opportunità di servizio e a collaborare nelle loro comunità per realizzare il cambiamento. Le località vengono selezionate ogni anno dal Presidente Internazionale di Lions Clubs International .
Giornata Lions con le Nazioni Unite, New York (Stati Uniti): Maggiori informazioni saranno disponibili a breve
Giornata Lions con le Nazioni Unite, Vienna (Austria): Maggiori informazioni saranno disponibili a breve
- Programma per i Rappresentanti dei Lions
-
I rappresentanti dei Lions stabiliscono rapporti con i funzionari delle Nazioni Unite. Collaborano per trovare soluzioni alle sfide globali e supportano gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. I Rappresentanti dei Lions vengono nominati su base annuale dal Presidente Internazionale di Lions Clubs International, in consultazione con gli officer esecutivi dell'organizzazione.
Due partnership di successo tra i Lions e le Nazioni Unite sono l’Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine e l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Stai cercando informazioni, ispirazione e un modo per interagire con altre persone che prestano servizio nell'ambito di malattie non trasmissibili come il diabete e il cancro infantile? Dai un'occhiata al Portale per la conoscenza e l’azione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Qui gli utenti possono caricare, leggere, condividere e raccogliere risorse.
Celebrare e condividere
Fai sapere a tutti che il tuo club svolge attività di advocacy!
- Scatta delle foto di Lions e Leo in azione
- Usa l'hashtag #LionsAdvocate sui social media
- Condividi le foto delle attività di advocacy del tuo club sugli account Facebook o Twitter del tuo club, includendo l'hashtag sopra indicato. Cercheremo il tuo post da condividere sui canali ufficiali sui social media di Lions Clubs International!
- Usa il kit per l'avanzamento del marchio che trovi nel nostro kit strumenti per il marchio e il marketing per avere dei modelli da usare e informazioni sulla promozione del tuo servizio.
Maggiori informazioni sull’invio dei rapporti
Non dimenticare di comunicare le tue attività su MyLion®, utilizzando il tipo di progetto "Sensibilizzazione, informazione e advocacy”.
Hai una domanda?
Hai una domanda o vuoi saperne di più sull'advocacy? Inviaci un'email a globaladvocacy@lionsclubs.org.