Fame
La fame è un problema che non conosce confini. Noi offriamo contributi, programmi e iniziative per aiutare i Lions a fare dei passi da gigante nel fornire pasti e alimenti alle persone bisognose nella speranza che un giorno nessun bambino debba vivere senza sapere quando potrà consumare il prossimo pasto.
Dati statistici globali
1 persona su 9 soffre di fame cronica.
Possibilità di insicurezza alimentare ~ 10% in più per le donne.
Almeno il 50% dei bambini al di sotto dei 5 anni ha fame nascosta--mancanza di nutrienti essenziali.
2 miliardi di persone non hanno accesso regolare a cibo nutriente e sufficiente.
Il 25% dei bambini sono in ritardo nella crescita a causa della mancanza di cibo nutriente.
Fonti: Organizzazione Mondiale della Sanità, WhyHunger, UNICEF, Nazioni Unite
Relativi alla fame
Contributi assegnati dalla LCIF
Da luglio 2022 a maggio 2023 la LCIF ha assegnato 68 contributi per alleviare la fame per un totale di 2.183.542 USD. Guarda in cosa consistono i contributi che consentono ai Lions di sostenere programmi di alimentazione scolastica, banchi alimentari, centri di distribuzione pasti e strutture simili che forniscono cibo alle persone quando ne hanno più bisogno.
Contributi per sconfiggere la fame
La LCIF offre dei contributi ai distretti Lions per importi compresi tra i 10.000 e i 100.000 USD. L’obiettivo del programma di contributi per sconfiggere la fame della LCIF è quello di aiutare i Lions a supportare i programmi alimentari svolte nelle scuole, i banchi alimentari, i centri per il servizio di pasti e le strutture simili che offrono del cibo alle persone in condizione disagiate.
Il nostro impatto
Anche tu puoi sfamare il mondo
Sconfiggere la fame è un’impresa enorme. Richiederà l’impegno di tutti, ovunque, e di tutti i Lions. Per iniziare a fare la differenza, puoi fare una donazione oggi.