Contributi SightFirst
I contributi SightFirst possono aiutare un bambino a vedere il mondo per la prima volta. Con questi aiuti finanziari si può proteggere un villaggio da una malattia debilitante degli occhi o intervenire prima che una persona perda la vista a causa di una malattia oculare dovuta al diabete. Si possono apportare migliorie negli ospedali e nelle cliniche presenti nelle comunità scarsamente servite svolgendo formazioni per i dottori e gli infermieri, distribuendo medicinali e aumentando la sensibilizzazione in tutto il mondo.
Info sui contributi SightFirst
I contributi SightFirst supportano i progetti di cura dell’occhio di alta qualità, equi e sostenibili, con un buon rapporto tra costo e qualità, che mirano allo sviluppo di infrastrutture, alla formazione delle risorse umane, alla prestazione di servizi per la cura dell’occhio e alla formazione sulla salute degli occhi.
Le domande di contributo SightFirst devono essere presentate entro 90 giorni prima dell’inizio delle riunioni di gennaio e agosto del Comitato Consultivo SightFirst. Clicca qui per visualizzare la prossima scadenza per la presentazione delle domande.
Si dovranno consultare i consulenti tecnici regionali SightFirst per tutta la durata del processo per la presentazione della domanda. Clicca qui per visualizzare i dati di contatto di un consulente tecnico SightFirst nella tua area oppure invia un’email all’indirizzo SightFirst@lionsclubs.org.
Contributi SightFirst per la cura completa degli occhi
La missione del Programma di Contributi SightFirst è quella di sviluppare o migliorare i sistemi di cura onnicomprensiva degli occhi per combattere la cecità e la perdita della vista e per assistere le persone non vedenti o con menomazioni visive che vivono in comunità scarsamente servite.
Contributi SightFirst per la ricerca
I contributi SightFirst per la ricerca forniscono dei fondi per supportare le iniziative per la ricerca di salute pubblica che valutano e condizionano direttamente le operazioni del Programma SightFirst.