Contributi per la lotta al diabete
Il programma di contributi per la lotta al diabete della LCIF può aiutare a sviluppare ambienti comunitari che ispirano e supportano stili di vita sani e fornire informazioni importanti sul diabete e prediabete. I contributi per la lotta al diabete della LCIF possono aumentare l'accesso alle cure per il diabete e migliorare i centri esistenti per diabetici con l’intento di dare un maggiore servizio alla comunità.
Info sui contributi per la lotta al diabete
I contributi per la lotta al diabete supportano i campi e i ritiri giovanili per diabetici, le attività di screening del diabete con piani di assistenza di follow-up completi, l'acquisizione di infrastrutture e attrezzature per le strutture di assistenza esistenti per il diabete e la formazione di professionisti e educatori del diabete della comunità.
I distretti e i multidistretti Lions possono richiedere rispettivamente contributi fino a 150.000 USD e 250.000 USD. Guarda il video per saperne di più su un campo per giovani diabetici in Romania. Il Lions Ion Antonio Tache del Lions Club Ploiești racconta che “senza il supporto della LCIF per questo progetto, non sarebbe stato possibile per i Lions club rumeni consolidare i loro sforzi per combattere il diabete”.
Scoprine di più sul programma di contributi per la lotta al diabete della LCIF, le priorità di finanziamento, le informazioni chiave e altro dalla guida di riferimento.
Modulo di domanda e scadenza per la presentazione
Le domande di contributo per la lotta al diabete devono essere presentate con minimo 90 giorni di anticipo rispetto all’inizio delle riunioni del Consiglio Fiduciario che si svolgono nei mesi di gennaio, maggio e agosto. Contatta diabetesgrants@lionsclubs.org per qualsiasi domanda.
Unisciti alla lotta contro il diabete
Collaborando insieme, possiamo avere un impatto sull'epidemia di diabete. Aiuta a ridurre la diffusione del diabete e a migliorare la qualità di vita dei soggetti diabetici.